bulthaup Milano 2018

 

bulthaup Milano 2018 – Cucinare come atto comunicativo

Il mondo digitalizzato ci regala un nuovo raggio d’azione. Le sequenze di lavoro sono sempre più automatizzate, tutto avviene o diventa accessibile praticamente a tempo quasi zero, con il semplice click del mouse.

Il tempo che guadagniamo ci offre la possibilità di concentrarci sulle cose importanti, dando valore a ciò che davvero conta: le cose e i momenti più veri della vita. Lo spazio in cucina gioca un ruolo fondamentale nella comunicazione,tanto quanto fondamentale è assumere ritmi di vita più a misura d’uomo. E qui entra in scena anche l’acqua, elisir di vita: senz’acqua infatti nulla esisterebbe.

Questi pensieri rispecchiano i due sistemi presentati a Milano: una reinterpretazione dell’isola di bulthaup b3, sempre più improntata alla comunicazione e allo stare insieme. b.architecture, un concetto globale per gli ambienti, che consente una nuova interpretazione creativa degli spazi in armonia con il nostro stile di vita e le nostre esigenze. spazi in cui cucinare diventa atto comunicativo.

 

bulthaup b3 – L’isola
Funzioni, che fino a qualche tempo fa erano alloggiate dietro lo schienale del piano di lavoro, oggi migrano nell’isola e vengono configurate in modo del tutto personalizzato e flessibile. Sia nella configurazione con piano di lavoro continuo che con vano contenitore, l’isola è il nucleo centrale dello stare insieme e consente di preparare e cucinare, senza cambiare postazione di lavoro.

 

bulthaup b3 – L’isola

 

bulthaup b.architecture
I bisogni delle persone sono stati la fonte di ispirazione di b.architecture. Particolarità progettuali, abitudini differenti, specificità culturali – il nuovo sistema consente di configurare gli ambienti secondo i desideri degli utilizzatori finali, ridando centralità allatto di cucinare come atto comunicativo e all’acqua, come elisir di vita.

 

Photo from #bulthaup on Instagram on bulthaup_seoul at 10/5/18 at 10:34AM
bulthaup b.architecture

 


Su bulthaup
Fondata nel 1949 oggi bulthaup è annoverata fra le società leader di mercato nel segmento delle cucine di lusso. Economicamente indipendente, questa famiglia è alla terza generazione di imprenditori, rappresentata dal CEO, Marc O. Eckert. Prendendo le mosse dalla passione per l’autenticità, la profondità e funzionalità dei materiali, dalla precisione artigianale unita al design, bulthaup progetta cucine multifunzionali e sistemi per l’arredamento, che consentono di concentrarsi su ciò che realmente è essenziale: la persona, con i suoi desideri e i suoi bisogni individuali.

bulthaup press information

Per saperne di più su “bulthaup Milano 2018”

Annunci
Arch. Michele Balmelli

Architetto d’interni SSAA / Designer SUP OTIA / Managing Partner PURO design Sagl