La nuova Beta di Arclinea

Beta

Beta consente di progettare con versatilità ogni ambiente cucina, integrandosi con tutti gli elementi della Collezione Arclinea, permettendo così l’unicità di ogni singolo progetto. L’anta, caratterizzata da una maniglia orizzontale, è integrata sulla lunghezza dell’anta. Essenziale nel disegno e funzionale nell’utilizzo, la maniglia Beta è un profilo in alluminio verniciato in finitura acciaio o nero, oppure nella stessa finitura dell’anta. Grazie alla flessibilità costruttiva dell’anta, disponibile in due modularità, la maniglia può essere integrata, in posizione orizzontale o verticale.

Beta, New Pocket System

A volte la soluzione del progetto si raggiunge nel corretto equilibrio tra modernità e tradizione, tra innovazione e valorizzazione di qualità preesistenti. È il caso dell’ambiente cucina di una casa classica, in cui le aree funzionali sono disposte in senso longitudinale, tra loro diverse e complementari: da un lato uno spazio di lavoro continuo, perfettamente accessoriato, completato nella parte superiore dalla orizzontalità funzionale della Mensola Cappa; dall’altro, la parete di contenimento con vani attrezzati, nascosti dalle ante a scomparsa del Sistema New Pocket, capaci di offrire spazi di lavoro supplementari, massima performance ma pulizia formale. Il progetto, nella combinazione di apparenti contrasti, trova la sua armonia nell’unione della ricercatezza degli stucchi con la semplicità dei volumi, nella purezza del bianco opaco con la preziosità del marmo lucido, nel “vissuto” del parquet con la contemporaneità dell’acciaio.

1. Frigo
2. Preparazione
3. Lavello
4. Fuochi
5. Forno
6. Rifiuti
7. Lavastoviglie
8. Contenitori
-.-.-.- Ciclo lavaggio
– – – – Ciclo preparazione

Essenziale nel disegno e funzionale nell’utilizzo, la maniglia Beta è un profilo in alluminio verniciato in finitura acciaio o nero, oppure nella stessa finitura dell’anta a cui si integra. In questa soluzione, la maniglia è in finitura laccato bianco opaco in tonalità anta rif. Fenix NTM®. Nello spazio operativo di preparazione e lavaggio, alla pulizia formale e alla funzionalità di utilizzo del bianco assoluto di piano e anta con maniglia Beta, corrisponde il caldo materico dei cassetti interni in legno scuro delle nuove attrezzature Moka Box, in frassino tinto, caratterizzate da divisori in alluminio anodizzato nero e in legno.

Per saperne di più su La nuova Beta di Arclinea →

Michele Balmelli

Architetto di interni SUP-OTIA / Managing Partner PURO design Sagl