Suter presenta il nuovo BlackRange

L’anima dell’acciaio

L’acciaio inossidabile di alta qualità utilizzato per il BlackRange è paragonabile a un diamante grezzo: quando le nere lastre d’acciaio, ancora non trattate, vengono consegnate alla nostra manifattura, è difficile farsi un’idea delle complesse strutture, sfumature ed effetti di luce che si riveleranno nella paziente microfinitura manuale successiva.

Si tratta di acciaio massiccio da 8 mm nella sua forma originale, lavorato e rifinito a mano nella nostra manifattura di Schinznach-Bad. Produciamo questa superficie di alta qualità su misura per voi, in modo che si adatti perfettamente alla vostra cucina dei sogni.

SUTER inox AG

Strato per strato a Passion o Industrial

Nel lavoro di manifattura, ognuna delle massicce lastre in acciaio inossidabile dello spessore di 8 mm viene trasformata in un vero unicum, in un processo di rettifica manuale che strato dopo strato pone in evidenza la conformazione individuale della superficie in acciaio inox. La lavorazione intensiva ne aumenta gradualmente il tenore di argento, portando alla differenziazione delle due linee BlackRange Passion (tenore di nero più elevato) e BlackRange Industrial (maggiore tenore di argento).

Dedicato alla cucina

Il rivestimento ha un effetto idrorepellente e anti-sporco, non è sensibile all’uso quotidiano e le impronte digitali non trovano spazio. La natura della sua superficie ne rende semplice la pulizia dopo ogni utilizzo, mantenendone il carattere inconfondibile per tutta la sua vita utile. Come ogni superficie in acciaio inossidabile, anche questa acquisisce con l’uso una patina unica che ne racconta l’esclusiva storia nel tempo.

Naturalmente Swiss Made

Sono stati necessari quattro anni di sviluppo, dalla prima idea all’attuale commerciabilità della superficie.  Crediamo che il risultato sia convincente e che rifletta tutto il nostro orgoglio e la nostra esperienza nella lavorazione dell’acciaio inossidabile. E la cosa migliore: dall’idea alla produzione, tutto è Swiss Made – e lo è dal 1947.

Per saperne di più su Suter BlackRange →

Michele Balmelli

Architetto di interni SUP-OTIA / Managing Partner PURO design Sagl