Carbone o gas? Azado può fare entrambe le cose!

Un applauso per l’asador!

Filosofia: abbiamo sviluppato una griglia per noi stessi. Non abbiamo fatto alcun compromesso nella produzione e non abbiamo badato a spese. Il nostro obiettivo era rendere la vita il più semplice possibile per lo chef della griglia. Dopo 10 anni di sviluppo, il grill e il grill chef meritano sicuramente un applauso.

Longevità: una griglia azado durerà per tutta la vita. Farà sicuramente parte anche della tua volontà, perché porterà gioia per generazioni dopo di te. Ogni singola vite in acciaio cromato, spessori delle pareti tra 1-3 mm di spessore e precisione, come la conosciamo dall’ingegneria meccanica svizzera, ne garantiscono l’enorme longevità.

Funzionalità: non ci sono limiti alle grigliate. La possibilità di scegliere tra fuoco arcaico, carbone incandescente e fiamma rapida a gas è già unica al mondo. Il trucco per accendere la carbonella con il gas in 6 minuti è una sensazione assoluta e unisce i vantaggi di entrambi i mondi.

Potenziale dello chef: con la griglia azado, centinaia di donne e uomini hanno finalmente potuto sfruttare il loro potenziale di chef. Perché la perfetta regolazione del calore con la regolazione in altezza della griglia dona alla grigliata quel qualcosa in più. Inoltre, c’è l’ingegnosa raccolta del grasso, che evita la combustione dei grassi e rende la pulizia molto più facile. Gli applausi per lo chef della griglia sono assicurati a tutti!

Sostenibilità: l’ 80% della nostra produzione è in Svizzera, la nostra casa. Il nostro prodotto è costituito da materiali di alta qualità che richiedono longevità, contrariamente alla società usa e getta di oggi. Inoltre, siamo riusciti a ridurre il consumo di carbone del 35% e il consumo di gas del 66% con il rivoluzionario elemento gas. Le emissioni totali di CO2 con una griglia azado sono significativamente inferiori rispetto a una griglia convenzionale a gas o carbone.

Cosa distingue i grill azado?

  • Su tutti i modelli azado si può grigliare con carbone di legna (originale). L’innovativo elemento a gas (opzionale) permette anche di grigliare con il gas oppure di accendere il carbone con il gas (carbone ardente entro 6 minuti);
  • Griglia regolabile in altezza (consente un maggiore controllo del calore);
  • Griglia a “V” inclinata e sistema di raccolta dei grassi (riduce le fiamme causate dal grasso e facilita la pulizia);
  • Griglia in ceramica per una pulizia facile;
  • Completamente in acciaio cromato con maniglie in legno di frassino o noce (per una lunga durata e un aspetto piacevole);
  • L’equipaggiamento di base di tutti i grill azado include un sistema di raccolta del grasso rimovibile e due contenitori per il grasso (per lo scambio); un sistema a campo magnetico nella gamba del grill per riporre gli accessori e un pratico tagliere;
  • Come accessori possono essere acquistati una copertura di protezione di alta qualità, una piastra per la griglia, un coperchio di cottura, un coperchio in acciaio cromato per la bombola del gas e uno spiedo rotante;
  • Apribottiglie integrato.

Cucine da esterno azado

Le cucine da esterno azado danno al tuo giardino o terrazzo quel qualcosa in più. Sono completamente personalizzabili, quindi puoi scegliere tu stesso i colori e i materiali. Puoi anche dotare la tua cucina all’aperto di un frigorifero o di un lavello.

Qualità svizzera

L’azado grill unisce la secolare tradizione argentina di grigliare (asado in spagnolo) con le novità della nostra cultura occidentale. Così azado offre la risposta alla domanda più frequente nell’area della grigliata: “Carbone o gas?” – azado!

Per saperne di più su Azado →

Arch. Michele Balmelli

Managing Partner PURO design Sagl